CASCINA HOTEL SPINEROLA: RITOCCHI IN PUNTA DI PIEDI

Posted on Dic 10, 2016 in Fragrances, Interiors
CASCINA HOTEL SPINEROLA: RITOCCHI IN PUNTA DI PIEDI

Cascina Hotel Spinerola, piccoli ritocchi significativi.
Cascina Hotel Spinerola, una realtà gestita col cuore. Con passione. Con quel senso dell’accoglienza e dell’ospitalità che fa della continua ricerca del meglio il proprio obiettivo primario.

spinerola-esterna

E’ un luogo immerso nelle colline del Monferrato, fra campi e vigneti: un paesaggio bucolico, i cui colori, stemperati e morbidi, ricordano un dipinto impressionista. Un luogo che infonde quiete nell’anima, invitando la mente a dimenticare i ritmi del quotidiano lasciandosi coinvolgere dal contatto con la natura. Vista, gusto e olfatto sono i sensi coinvolti dall’atmosfera rilassata e informale di Cascina Spinerola. Da questi input ho tratto ispirazione per aggiungere carattere e atmosfera agli spazi conviviali: Hall Reception, Lounge Café, Ristorante Uva Spina. Servivano solo piccoli ritocchi, in punta di piedi. Senza stravolgimenti, semplicemente, inserendo alcuni nuovi arredi in armonia con la calma e la quiete del posto.

progetti

spinerola-reception

divaniDivani Chester originali inglesi in color burgundy e tavolini in ferro e doghe di legno antiche realizzati su misura. Composizioni floreali in ceste di ulivo a calice, realizzate con fiori e fogliame freschi stabilizzati.

sgabelli-carta-paratiCarta da Parati Wall&Deco, ispirata al tappeto Aubusson esistente nella Hall, per rivestire la parete divisoria della reception e sgabelli vintage con cuscini su misura in velluto color mastice. Lampada in ferro con paralume in lino color mastice.

progetto-ristorante-colazioniProgetto ridistribuzione ed implementazione arredi Ristorante Uva Spina.

spinerola-ristorante

spinerola_luci

LUCI: illuminazione a Led nella cornice in gesso perimetrale. Lampadario vintage centrale, in ferro grigio. Lampade da appoggio sul mobile della parete di fondo.

spinerola_coloriCOLORI: pareti e cornice di finitura in gesso color grigio salvia. Soffitto in bianco latte. Tavolo da merceria in legno di rovere. Tessuti in lino mélange caffé-mastice.

veranda_colazioniCONSOLE – BUFFET: in legno di rovere spazzolato per cibi dolci e salati. Sedie vestite in lino grezzo e tovaglie in lino a disegni color caffè.

spinerola_tangeri

UNA BORSA DI RICORDI, marketing olfattivo per buyers e clienti.
Per “portarsi a casa” il ricordo di Spinerola, i colori del paesaggio e il profumo degli ambienti conviviali, ho creato una piccola bag in erba ecologica in vendita nello Spinerola Shop. All’interno, racchiusa in una zolla d’erba e foglie, c’è un’ampolla della Pozione dell’Anima Arancio di Tangeri, un’essenza preziosa di un luogo e di un viaggio dedicato ai sensi, che ricorda gesti e profumi senza tempo. Le note di agrumi mescolati a spezie, sentori di vino, pane tostato e torte fragranti, raccontano, attraverso un vocabolario olfattivo, i sentori di una cucina che attinge alla tradizione, rivisitandola con modernità e freschezza. Profumi che rimandano all’atmosfera calda e accogliente di un luogo dov’è piacevole ritagliarsi una vacanza rigenerante immersi nella natura.

An. Ph.

Lascia un commento