IL MONDO ANNA PAGHERA

Posted on Mag 19, 2015 in Anna Paghera, Fragrances, Green
IL MONDO ANNA PAGHERA

Rifugio segreto e mondo da scoprire Seguitemi nel mio mondo, il mondo Anna Paghera, dove ho messo radici e coltivato le mie passioni.
In uno spazio, nel web e non solo, dove parlare di verde, arte, suoni, profumi, colori, emozioni e sentimenti. Mille sfaccettature che toccano e rappresentano ognuno di noi, nella sua semplice complessità e nella sua quotidianità.

Se questo fosse un libro e dovessi scrivere una premessa iniziale, aprirei così…

“C’è un lusso che tutti, ma davvero tutti possono avere. E al quale tutti possono attingere a piene mani, chi più chi meno. Eppure, spesso, nemmeno i più ricchi se lo concedono.  E’ IL TEMPO.

Il tempo da dedicare a se stessi. Da regalare agli altri. Il tempo per coltivare gli interessi e le passioni, e non del capitale. Il tempo per fermarsi ad ascoltare chi ci parla. Ad osservare con gli occhi le cose che ci circondano. Il tempo, bene tanto prezioso quanto fuggevole.
Nel mio mondo, quello nel quale sono nata e cresciuta, il tempo viene scandito dal susseguirsi delle stagioni. Dalla luce del sole. La natura è stata la mia compagna di giochi, la mia prima maestra, dopo mio padre. Dalla natura ho imparato che esiste un’armonia di forme, di colori e profumi che va oltre l’immaginazione. E ho imparato che molte delle sue regole sono insegnamenti di vita profondamente saggi, applicabili nelle quisquilie del quotidiano così come nei dilemmi che ogni tanto la vita obbliga inevitabilmente ad affrontare.

Se questo fosse un libro e dovessi scrivere la frase finale, chiuderei così…

“Fermati! Smetti di correre. Ascolta e guarda dentro il tuo rifugio segreto. C’è un mondo che ancora devi scoprire e far conoscere.”

Il mio augurio è che ciascuno di noi riesca a conoscere e far conoscere il proprio mondo. Penso sia la forma di comunicazione più importante, diretta e vera. Un germoglio spontaneo da innaffiare giorno dopo giorno.

An. Ph

3 Commenti

  1. Linda
    3 giugno 2015

    E uma meraviglia tuo mondo Anna ! Hai tocchato la mia anima )))

    Reply
    • Anna Paghera
      3 giugno 2015

      Grazie Linda, mi fa davvero piacere condividere il mio mondo e sono contenta che tocchi l’anima: è la meraviglia della Natura!

      Reply
  2. Berenice
    22 dicembre 2015

    Codesto post mi trova veramente d’accordo. Generalmente
    il blog http://blog.annapaghera.it è scrittodecisamanete in modo efficace, mi piace.
    Complimenti, buona giornata!

    vai verso questo link

    Reply

Lascia un commento